AREA RISERVATA
TABELLONE TURNI

SERVIZI

Soccorso e trasporto sanitario

In Provincia di Trento le attività di soccorso e trasporto sanitario sono garantite nell’ambito del Servizio Sanitario Provinciale: sia mediante l’impiego di personale e mezzi dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, sia attraverso le prestazioni rese dalle Associazioni di Volontariato (Croce Bianca, Croce Rossa…). Le attività per conto dell’Azienda Sanitaria, chiamate “in convenzione”, sono regolamentate da apposite Delibere della Giunta Provinciale.
Anche la Croce Bianca Trento partecipa attivamente a queste attività di soccorso e trasporto sanitario in accordo con l’Azienda Sanitaria.

Croce Bianca Trento

La principale attività della nostra Associazione riguarda il servizio 118”: la Croce Bianca Trento garantisce tutti i giorni, feriali e festivi, a Trentino Emergenza–118 la disponibilità di almeno 4 ambulanze su due turni giornalieri (solo diurni) per trasporti secondari (dimissioni, dialisi, ricoveri programmati, visite specialistiche) ed interventi d’emergenza ed urgenza. Le nostre ambulanze in servizio vengono gestite ed attivate dalla Centrale di Trentino Emergenza (in Trentino centrale unica che gestisce tutte le ambulanze della provincia impegnate in qualsiasi tipo di servizio) per intervenire sulle richieste.

L’Associazione garantisce anche trasporti per prestazioni ambulatoriali in ospedali extraprovinciali specializzati come Bolzano, Innsbruck, Verona, Bologna, Padova, Milano; che nell’ultimo periodo sono le mete più comuni.

Con le autovetture a disposizione dell’Associazione si effettuano anche dei servizi speciali di trasporto materiale biologico (sangue, organi, …). A partire dal 2008 anche tali servizi sono gestiti dalla Centrale Operativa di Trentino Emergenza e le nostre autovetture sono in servizio dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00.

Altre attività della Croce Bianca Trento riguardano i trasporti sanitari richiesti da privati cittadini o Assicurazioni: sono generalmente trasferimenti, dimissioni, visite specialistiche che non vengono riconosciute dal Servizio Sanitario Provinciale e rimangano a totale carico del paziente. Per richiedere questo tipo di trasporto, basta contattare la nostra segreteria oppure cliccare qui.

Particolare impegno viene dedicato ai cosiddetti “servizi sportivi”: i nostri Volontari garantiscono l’assistenza sanitaria a diverse manifestazioni pubbliche. Frequente è la nostra presenza a concerti, gare ciclistiche o podistiche, partite di calcio, incontri pubblici ecc.

5 PER MILLE

Puoi aiutarci a sostenere il nostro servizio quotidiano, è semplice e non ti costa nulla

Si ringraziano per il supporto

© 2017 Croce Bianca Trento
38121 Trento - Via IV Novembre, 95/B
Telefono 0461 820022
Reperibile H24 349 8823398
info@crocebiancatn.org | crocebiancatn@pec.it
CF/PI 00370470221
privacy - cookie policy
design by simo.tokyo
I-38121 Trento (TN)
Via IV Novembre, 95/B
+39 0461 820 022
+39 349 882 3398
+39 0461 824 424
La segreteria dell'Associazione è aperta da lunedì a venerdì, festivi esclusi, con orario continuato dalle 8.30 alle 17.00
AREA RISERVATA
TABELLONE TURNI